+(39) 0746 203140
sond.edile@tiscali.it
via delle Magnolie 3-02100 Rieti (RI)
Social link:

settori di attività

lavori edili stradali e movimento terra

 

  • costruzione di edifici industriali

  • costruzione parcheggi multipiano

  • edilizia cimiteriale

  • ponti, viadotti e rotatorie


    aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Tecnica “TOP & DOWN” per la realizzazione di un edificio con 5 piani interrati.
A Passo Corese – Fara Sabina (Rieti), tra 2 strade con dislivello notevole è stato un edificio commerciale con grandi luci, con ulteriori 2 piani interrati, applicando la tecnica “TOP & DOWN”, già utilizzata per la realizzazione di parcheggi interrati nei centri storici, non potendo utilizzarsi tiranti per ancorare le paratie di pali in c.a.v..
La profondità raggiunta è stata di circa 25 m e speciali micropali sono stati utilizzati per pilastri provvisori e definitivi.

Consolidamento del costone sottostante il centro storico di Poggio Nativo (RI)
L’intervento aveva l’obiettivo di stabilizzare la pendice con dissesti franosi che minacciavano la scuola e parte dell’abitato.
Il risultato si è ottenuto con paratie di pali ancorate con tiranti profondi e con il riordino morfologico ed idraulico della superficie che ha garantito un riassetto funzionale di particolare effetto paesaggistico.
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

S.P. San Vito romano – Ponte Orsini
In questo intervento, come nel caso della S.P. Empolitana, si è utilizzata una particolare tecnica messa a punto dalla SONDEDILE per la ricostruzione di opere stradali coinvolte da eventi franosi, soluzione che consente l’immediato intervento con mezzi e tecnologie specifiche su siti instabili per la realizzazione di opere alternative stabilizzatrici del sito e il ripristino della viabilità.

A seguito di un particolare periodo di intensi eventi meteorici un evento franoso interruppe il collegamento vario alla viabilità provinciale.
Fu realizzata una particolare struttura di viadotto connesso alle paratie di immediata stabilizzazione della pendice che consente anche il collegamento stradale.
Opere di ingegneria naturalistica e di regimazione delle acque meteoriche e drenaggi sub-orizzontali profondi garantiscono l’efficienza e la sicurezza dell’intervento di ripristino della viabilità e stabilizzazione della pendice.
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa